Angelo Mandruzzato / Vessillo Valentinis

Alla ricerca dell'eccellenza comportamentale
Un modello per il miglioramento continuo di aziende e professionisti

"Il miglioramento delle persone in azienda ha come effetto il miglioramento dei processi da loro gestiti, permettendo di offrire un servizio più efficace ai clienti, di contenere costi e tempistiche e di diventare maggiormente competitivi"
(dalla prefazione di Alessandro De Martino - AD di Continental Italia).

Nel tempo il concetto di eccellenza si è evoluto: si è passati dalla massimizzazione del profitto, alla soddisfazione del cliente, all'eccellenza come risultato della interazione proficua, virtuosa, favorevole tra tutti gli interlocutori che hanno interesse nell'azienda (clienti, collaboratori, fornitori, azionisti, territorio).
Il vero vantaggio competitivo durevole dell'azienda è diventato così la capacità di costruire e mantenere relazioni positive e costruttive.
Gli autori propongono un percorso verso l'eccellenza, intesa come miglioramento continuo degli atteggiamenti mentali (mindset) e dei comportamenti delle persone facenti parte di una organizzazione.
Per ottenere un reale valore aggiunto, viene descritto il modello di eccellenzaSAM, testato "sul campo" e applicato in aziende di varie dimensioni, fino a essere brevettato come "tecnica per il miglioramento delle prestazioni del personale"...

CONTINUA

Sintesi di funzionamento del Modello di Eccellenza SAM nella sezione .03 del sito
Contributo a cura del Team di Consulenti Specializzati SAM

ComunicAzione

In sintesi, è possibile definire la ComunicAzione umana come lo scambio di informazioni e messaggi fra Emittenti e Riceventi che si alternano - con varie modalità di ascolto, comprensione e risposta - nei rispettivi ruoli.
La ComunicAzione tra gli orsi avviene tramite bramiti che servono da avvertimento e per proteggere il cibo. Il loro linguaggio del corpo viene utilizzato per socializzare con gli altri orsi.
Per comunicare con noi di SAM invece è sufficiente utilizzare uno dei riferimenti sotto-indicati. Dopo la ricezione-ascolto, daremo sempre individuali risposte ad ogni Persona Emittente. Grazie.

Per richiedere informazioni
info@azioneccellenza.com

 

SAM – Studio Angelo Mandruzzato S.r.l.
Casella Postale 103
16035 – Rapallo (Genova)
sam@azioneccellenza.com

 

Team Consulenti Specializzati SAM.
Coordinatori:


Angelo Mandruzzato (331-75.14.771)
a.mandruzzato@azioneccellenza.com

Vessillo Valentinis (331-27.94.011)
v.valentinis@azioneccellenza.com

 

 

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

In conformità alle disposizioni previste dalla Legge 196 del 30/06/2003 i dati saranno utilizzati da S.A.M. s.r.l., anche con l’impiego di mezzi elettronici e automatizzati, a fini statistici  nonché per informarVi su eventuali iniziative della Società e/o per assolvere alla Vostra richiesta di informazioni. I dati non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi, se non per i necessari adempimenti contrattuali o per obblighi di legge. E' Vostro diritto ottenerne il controllo, l'aggiornamento, la modifica, la cancellazione e di opporVi al loro trattamento secondo quanto stabilito dall'articolo 7 della citata legge.